Cosa ti preoccupa di questa Società ?

Risultati al 28 Luglio 2025

Quale argomento tra questi è fonte di preoccupazione per te, la tua famiglia e la tua comunità?





In riferimento alla questione della guerra secondo te da dove nasce la causa di tutto questo?

# Risposte utenti
1 C'è poco da fare dagli Anglosassoni e la NATO
2 Se la domanda si riferisce alla guerra tra Iran e Israele allora la risposta è palese: la sete di potere di Israele nella sua causa sionista e talmudica
3 Nasce dalla volontà di imporre un potere politico contestualizzato ad un arricchimento delle lobby delle armi
4 Dagli Anglosassoni che hanno una visione del mondo piratesca e di rapina sugli altri Popoli.
5 Dagli esportatori di democrazia U.S.A guerrafondai
6 Vedi alla voce Askenaziti…
7 Deep state
8 Tutti i punti precedenti.
9 Dalla prepotenza di alcuni stati, dalla volontà di altri di destabilizzare alcuni stati a proprio beneficio, alla volontà americana di coprire il debito pubblico armando e stimolando guerre
10 l'UE tentava di approcciarsi con l'Ucraina ma l'ingiustificata espansione della Nato degli ultimi anni ha giustamente allarmato la Russia. Penso che l'UE avrebbe dovuto operare fuori dalla Nato e mediare tra USA e Russia.
In oltre conservo un forte critica contro la classe dirigente Ucraina, che avrebbe potuto utilizzare la diplomazia e affermarsi come stato cuscinetto tra la Nato e la Russia, invece si è schierata con la Nato nonostante al suo interno fosse già divisa tra filo russi e filo occidentali.
11 Oppressori che da secoli fanno di tutto per mandarci in guerra per le loro subdole intenzioni.
12 Dall'asservimento politico a gruppi d'influenza esterni
13 U.s.a.
14 Dal volere dominare il mondo da parte di una elite miliardaria multietnia, che vogliono governare il mondo ,alla loro maniera.
Gente pericolosa ,che controlla il denaro e si permettono di fare qualsiasi cosa ,in barba al popolo.
NOI abbiamo un arma ,distruggetli fisicamente, TUTTI.
NON ABBIAMO ALTRA SCELTA
15 Soldi
16 La guerra, è dovuta, sempre per motivi economici. Ed ottenere superiorità della nazione combattuta.
17 i potenti del mondo vogliono portare alla povertà delle persone per potarle poi alla schiavitù.
19 Lobbies delle armi
20 Dalla sostituzione dei programmi politici dal portare avanti agende di interesse popolare (in passato) al portare avanti agende elittarie (ora).
21 Politici marionette dei soliti noti più in alto
22 Se il magior introito americano è l'industria della guerra costruiscono armi per venderle e usarle
23 1) Nato e il dominio assoluto degli Usa, in tutto questo viene coinvolto l'economia il consumismo ed il globalismo.
24 Tutti vogliono il potere economico per poi sopraffare gli altri, quindi già dal basso non esiste più una cultura di etica, umanità e solidarietà. Si aggiungono i mass media che facendo solo propaganda portano all' ennesima potenza il transumanesimo.
25 Deep state
26 Controllo del mondo da parte delle lobby economiche
28 Lobby sioniste, le stesse che detengono il potere finanziario dell'occidente
29 Dall' invidia
30 Da macro interessi economici e dalla assenza di una vera cultura della Pace.
32 Da potere e Denaro
33 Delirio psicótico di un controllo globale
34 Imperialismo anglosionista
35 Dal popolo disunito e imbambolato dal sistema !!!
36 Inutile girarci intorno. la colpa è della NATO che vuole assediare e colpire la Russia

In base alle tue scelte specifica nel dettaglio le tue eventuali proposte per eliminare o migliorare la situazione.

# Risposte utenti
1 Chi pensa che si possa riformare lo Stato italiano è un illuso.
Per i Veneti la soluzione è una sola
Indipendenza
2 Non saprei proporre una proposta convincente, perché le questioni sono molteplici e perlopiù interconnesse per cui credo che nemmeno una democrazia diretta possa essere un valida soluzione, anche se più direttiva rispetto alle democrazie attuali.
Credo che un insieme di imprenditori convinti, con insieme i loro dipendenti altrettanto convinti, in una posizione geografica precisa, potrebbe dare il via ad una realtà che presto verrebbe copiata da altri e a cascata attirerebber molti altri ad unirsi alla causa; coi numeri poi si possono decidere strade nuove sociali e politiche...
3 Impossibile effettuare cambiamenti se non con una rivoluzione dal basso. Il sistema politico ed economico italiano è sviluppato su se stesso sulla malagiustizia ma la gestione del pubblico teso solo a una leadership di potere che ha come unico scopo di abbattere l'avversario politico
4 Il cosiddetto sistema Italia è irriformabile, chi pensa che si faccia un partito per cambiare le cose è un illuso, lo dimostra la storia degli ultimi 20 anni. Inoltre siamo soggiogati dalla E.U. che si è rilevato essere un mostro guidato dai nuovi nazisti che stanno introducendo sistemi sempre più coercizione e lesivi dei diritti democratici dei Popoli Europei.
6 Uscire da itaglia U.E. Nato
8 Mi spiace ma la situazione è compromessa, la maggior parte della mandria umana merita di essere estinta poiché è essa la più fervida difensora del mandriano…
9 Intanto uscire dall'Europa e dall'Europa
10 Emigrare in Canada.....non vedo altre soluzioni
11 Riformare tutto a 360°.
12 Avere una voce nella politica internazionale a favore della pace e della non belligeranza
13 Uscire dall'unione europea
16 Steccarsi dall'Italia e ricostruire lo stato Veneto, al fine di rendere una Repubblica pacifica, ma allo stesso tempo forte a livello economico.
17 Trovare un sistema di far credere ai cittadini di poter dare vita ad una entità politica indipendente dal sistema attuale e di cui sono responsabili nel bene e nel male.
Lo scarico di responsabilità sugli altri alle volte sembra avere degli effetti che ad alcuni sgravano la coscienza più di aver lottato e ottenuto un risultato positivo
18 Suggerisco che la struttura burocratica dello Stato Veneto, sia attenta ai bisogni del Popolo Marciano e vi si ponga al servizio senza prevaricarlo.
19 .
20 Come lotti contro questi delinquenti?
Rivolta fiscale ed eliminazione fisica di questi esseri.
Loro non hanno pietà e noi dovremmo fare altrettanto.
La loro arma contro di noi e la classe politica a tutti i livelli e noi dobbiamo eliminarla, con le buone, non credo, e con le cattive
21 Il Veneto,una volta per tutte DEVE diventare autonomo...
Così ci tiriamo fuori da Italia,Europa,l'economia e il resto non sarà più un problema,anzi...non occorre protezione civile,noi veneti ci 💕 diamo una mano da noi,quando serve e come serve...son solo soldi inutili,ospedali li abbiamo costruiti con le tasse che abbiamo abbondantemente pagato, così scuole e via discorrendo...l'energia elettrica che produciomo la vendiamo e chiediamo anche bei soldi...Verona,Venezia,Vicenza,Cortina d'Ampezzo...bastano questi nomi per capire che l'autonomia non vuole dire fallimento...da noi in poi,l'Italia di spezza...e altri vorranno fare quello che faremo noi...ma se avete bisogno di un leader, Zumsky è il nostro...
22 Purtroppo fin che saremo legati allo stato italiano non ne veniamo fuori
23 Per migliorare la situazione, credo che ci vuole molto buon senso, e costruire un dialogo diplomatico, sincero, non come fanno certi Stati, che propongono una cosa e ne fanno un’altra. Si deve imporre la responsabilità individuale.
24 come popolo non dovremmo mai aderire in nessuna forma alla guerra, far sentire più la voce del popolo e adoperare forme pacifiche ma incisive per far sentire la nostra non adesione a scelte scellerate e distruttive.
25 Sganciarsi completamente dall'Europa,destitui re politici e istituire solo governo del popolo, istituzione di moneta italiana con banca centrale italiana. No extracomunitari,quindi stop all'invasione barbarica.ritornare alla sanità pubblica etc etc
26 al muro tuti i statal, tuti i militar e carabinieri, anca chili in pensiòn!
29 Democrazia diretta
30 Delegittimare la politica italiana e lottare per l’indipendenza
31 Non è facile rispondere ma eliminare la NATO sarebbe un buon inizio
32 Purtroppo dopo il 1945 l'Italia ha ceduto la sua sovranità agli Inglesi e Americani. L'attuale nostro primo ministro in passato ha predicato bene ma in pratica oggi è tutta un'altra persona. Non vedo via di uscita!
33 Penso sia sempre in generale, una questione di cultura, situazione familiare e sociale che parte dal basso. Come si è arrivati ora lentamente a questo tipo di individuo e società, può essere che si possa arrivare con le generazioni ad una nuova visione del vivere. Forse è solo una speranza per i nostri figli.
35 Uscire dall UE prima di tutto riappropriarci della sovranità economica e migliorare i servizi
36 Microeconomia simile a quella pensata da Auriti.
37 Indipendenza politica
,moneta sovrana, blocco della immigrazione
38 Uscire dalla NATO, dall'euro e dal FMI. Aderire ai Brics
39 Nonsaprei
41 Uscire dalla Comunità Europea e neutralità dell' italia
44 Indipenza
46 Abbassamento delle tasse togliere la burocrazia o regolamentarla e aumento del lavoro.
49 La presa di posizione da parte dell'esercito e comiciare a ripristinare un ordine "marziale" gestito con SAGGEZZA e FERMEZZA. Un breve periodo durante il quale le organizzazioni impegnate all'indipendenza, possano riscrivere le basi fondanti della nuova societá o, come ho sempre sognato, la seconda repubblica di Venezia, con il suo primo Doge.
50 Purtroppo gli attuali padroni del mondo sono intangibili, a meno che si risveglio i creatori
52 Autodeterminazione del popolo veneto
53 Carriera basata sui doveri e non solo diritti, in più graduatorie che devono prendere in considerazione il merito e non l' anzianità di servizio, inoltre abolirei il ruolo nelle scuole
54 Temo sia improbabile accordarci TUTTI o almeno l'80% !!!