Al Popolo di San Marco in Patria e in diaspora nel Mondo.
Auguri di Fine anno e di Buona Anno 2023
30 December, 2022 by
Al Popolo di San Marco in Patria e in diaspora nel Mondo.
Staff Repubblica Veneta
| No comments yet

Prot. 01/22.12.001.CD

Nel rivolgermi al Popolo di San Marco in questa data, lo faccio in nome e per conto del Cancelliere del Maggior Consiglio della Repubblica Veneta (Repubblica di San Marco) e di tutti i Patrioti che ne fanno parte.
In questo momento il mondo che abbiamo conosciuto negli ultimi 150 anni, sta arrivato al suo epilogo, si sta aprendo davanti a Noi un percorso ai più sconosciuto e pieno di foschi presentimenti per la prosecuzione in pace ed in serenità della Nostra vita.  
Mi rivolgo alle Genti che si ritengono appartenenti a qualsiasi titolo (culturale, linguistico, storico, ecc.) al Popolo di San Marco, residenti nel nostro territorio, attualmente occupato, suddiviso ed amministrato alla stregua di una colonia da varie unità Statali europee (Croazia, Grecia, Italia, Montenegro e Slovenia).
Mi rivolgo a tutte le Genti appartenenti al Popolo di San Marco che pur di non sottostare al giogo imposto dagli Stati che ci stanno occupando e colonizzando, hanno scelto  nel tempo di cercare migliori condizioni di vita abbandonando la terra dei loro Avi, costrette da varie vicissitudini personali, per continuare a vivere la loro fede in San Marco e per proteggere le loro famiglie.
Quindi oggi porgo a tutte le Genti che compongono e si identificano nel Popolo di San Marco i più fervidi auguri, affinchè l’anno che verrà Vi porti la pace ed il rispetto per i sacrifici che avete compiuto per mantenere alti i principi di cui la Nostra Storia è intrisa.
Auguro al Popolo di San Marco, che nel 2023, inizi il Nostro percorso per il rispetto del Diritto Inalienabile ad essere Libero ed Indipendente.

Gloria a San Marco nostro protettore.
Gloria al Popolo di San Marco.
Gloria alla Repubblica Veneta (Repubblica di San Marco) libera ed indipendente.

Venezia, lì 30 dicembre 2022

Il Camerlengo facente funzione Dogale
Carlo Dotto
Sign in to leave a comment