Attività di valorizzazione del territorio della

Serenissima Repubblica

di San Marco

BOSTRICO: Quali danni e ...

Quali eventuali vantaggi per il territorio veneto ?

Nelle foreste che nell’ottobre del 2018 furono duramente colpite dall'uragano Vaia è in corso un’altra emergenza, il bosco sta soccombendo all'attacco dell'insetto "Bostrico Tipografo" dell’abete rosso. Ora la diffusione del parassita da endemica è nella fase epidemica e sta travolgendo le nostre foreste.

I panorami si sono meravigliosamente trasformati ed è un vantaggio per il turista, che può godersi la montagna, sia camminando sia in bicicletta in modo più eccitante...

Scopri di più

Turismo e-bike da Lienz (Austria) - Venezia

Attraversando le Dolomiti,  le colline del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene e... "Andrò ad attenderti a Venezia: è quello un paese giusto e libero dove non c’è niente da temere, ne dagli Slavi, né dagli Arabi e nemmeno dagli inquisitori. A Venezia la giustizia è patrimonio di tutti, come l’acqua dei suoi pozzi." [ Voltaire, pseudonimo di François-Marie Arouet (1694-1778]. 

Un progetto per visitare le eccellenze UNESCO della Serenissima.

Scopri di più

Benedizione delle E Bike a Coi di Zoldo

Sabato 16 Luglio 2022, gli appassionati di E Bike, dopo aver completato il giro, partiti da Pecol di Zoldo, Malghe ed i meravigliosi sentieri del Comprensorio del Civetta, hanno ricevuto la Benedizione delle E Bike grazie a Don Floriano. La E Bike è un mezzo per fare sport, non per competere; qui non si tratta di competizione, si tratta di salute, di attività fisica, di benessere, di movimento, di tempo speso all’aria aperta. Ed è giusto che questi aspetti vengano pubblicizzati ed incentivati per un uso della natura in maniera ecologica, anche attraverso l’ausilio di un’assistenza alla pedalata.
Grazie a questa disciplina, il turismo in montagna sta ottenendo nuovo interesse, con turisti sempre più orientati a frequentare le Dolomiti, il Trevigiano con le Colline del Prosecco, Vicenza, il Lago di Garda, Colli Euganei, Ville Venete, Adria, le meravigliose spiagge e tutto il Friuli Venezia Giulia. In merito a Coi di Zoldo, la giornata è stata a dir poco spettacolare, anche grazie al nostro parroco, il quale ha ulteriormente rallegrato gli animi con le sue preziose parole! Nuovamente un immenso Grazie, certi che la prossima estate si farà con molti più 
partecipanti .

Spazio per un TUO Progetto.

Scrivi uno o due paragrafi che descrivono il prodotto o i servizi. Per avere successo, il contenuto deve essere utile ai lettori.

Inizia con il cliente: scopri quello che cerca e dagli la soluzione.

Scopri di più