Attivato il I° campionato ciclismo della Repubblica Veneta
Assegnazione del titolo per specialità Mountain Bike e pedalata assistita E-MTB
22 maggio, 2024 di
Attivato il I° campionato ciclismo della Repubblica Veneta
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Prot. 13/24.05.002.MC

La Magistratura dello Sport della Repubblica Veneta informa che ha iscritto la propria Federazione del Ciclismo (F.C.R.V.) per le  specialità di Mountain Bike e di pedalata assistita E-MTB alla gara internazionale organizzata da ADRIA Interkulturális Egyesület – Associazione Interculturale Adriatica denominata I° Trofeo Dolomites E-MTB.

L’evento avrà luogo a Selva di Cadore in Località Pescul presso il piazzale antistante “La Val Fiorentina Seggiovie” in data 15 e 16 giugno 2024 mentre la gara si svolgerà su un itinerario di circa 22 KM, grado difficoltà medio, nel comprensorio sciistico del Civetta noto in tutto il mondo per il suo paesaggio mozzafiato.

La Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta è anche sponsor ufficiale di questo evento organizzato dall’Associazione Interculturale Adriatica la cui attività principale è di promuovere la storica amicizia tra il Popolo Veneto e quello Ungherese.

La gara ha lo scopo di assegnare il titolo di primo campione nazionale di ciclismo della Repubblica Veneta per le categorie di Mountain Bike sia tradizionale (MTB) sia a pedalata assistita (E-MTB), per determinare il campione nazionale per queste due categorie sono necessari almeno 5 iscritti per ogni categoria.  Questo in quanto la Federazione del Ciclismo della Repubblica Veneta nata il primo marzo 2024 è nel suo primo anno di vita e desidera con questo evento darsi visibilità e promuovere la sua attività sia amatoriale sia agonistica tra il Popolo Veneto da sempre amante di questo sport.

Per iscriversi alla Federazione del Ciclismo è da compilare l’allegato modulo, inviarlo con copia del proprio documenti identità alla mail: magistratura.sport.rv@repubblicaveneta.net [clicca qui e vedi tutte le info sulla FCRV].

Chi parteciperà alla gara l’iscrizione per il 2024 alla Federazione Ciclistica della Repubblica Veneta è essente dal pagamento della quota di affiliazione.

L'evento è articolato come di seguito indicato: il 15 giugno dalle ore 18:00 consegna del pettorale per gli atleti extra provincia di Belluno mentre per gli atleti Bellunesi potranno ritirarlo anche il giorno della gara, inoltre è necessario depositare all’atto del ritiro del pettorale di gara un certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità.

È necessario essere sul posto entro le ore 9.00 del 16 giugno causa chiusura al traffico delle strade che portano a Selva di Cadore per il passaggio di altra gara ciclistica.

Inizio della gara per la specialità E-MTB ore 10:00 mentre per la categoria MTB classica alle ore 10:15. Altre informazioni tecnico e organizzative: https://www.ebikedolomites.eu/about-6

Per iscriversi alla gara: ISCRIZIONE GARA

Venezia 22 Maggio 2024

Proveditor allo Sport della Repubblica Veneta
Stefano De Mattia

Accedi per lasciare un commento