Invito ad aderire all'Anagrafe della Repubblica Veneta

E conseguita la cittadinanza alcune istruzioni sulle funzionalità del sito

Siamo lieti di comunicare a tutti i Veneti e alle loro Comunità  residenti in Patria o nel mondo che si è dato avvio ufficiale alla Anagrafica delle Persone Venete Marciane.  Questo atto di dichiarazione spontanea darà ulteriore forza a tutte le iniziative che il Maggior Consiglio mette in atto per la ricostruzione e il funzionamento del governo della Repubblica Veneta.

Il partecipare a questa ricostruzione è un dovere morale di ogni Patriota Veneto che vuole vivere nella Nazione Veneta, sovrana e libera di decidere del proprio destino. Questo è solo il primo passo, lo scopo della anagrafica sarà quello di offrire, a quanti lo vogliano, una rete di servizi a disposizione dei cittadini veneti. Desideriamo ribadire che la partecipazione organizzata alle varie attività indette dal Maggior Consiglio non potrà che accelerare il processo di liberazione e decolonizzazione della Repubblica Veneta; vi esortiamo dunque a partecipare con il massimo impegno anche richiedendo di diventare Consiglieri del Maggior Consiglio.

La registrazione è propedeutica per diventare Cittadini della Repubblica Veneta, questo avviene tramite il link ISCRIVITI. Si compilano tutti i campi richiesti dalla procedura informatica seguendo passo passo tutti i passaggi proposti, al termine sarà necessario caricare un file contenente la scansione del proprio documento di identità, in regolare corso di validità, rilasciato dalle autorità del proprio paese di residenza. In alternativa per coloro che non hanno dimestichezza con i servizi informatici lo potrà fare scaricando il modulo disponibile in formato PDF cliccando QUI. Il modulo cartaceo regolarmente compilato in tutte le sue parti andrà consegnato con la fotocopia del proprio documento di identità agli uffici della propria Comunità Veneta Marciana ove esistenti o alle riunioni mensili in presenza del Maggior Consiglio.

Al termine delle verifiche eseguite dall'Ufficio dell'Anagrafe della Repubblica Veneta verrà inviata una mail di benvenuto contenente un codice identificativo personale univoco che permetterà in futuro ad accedere a tutti i servizi messi a disposizione sul sito oltre a partecipare ad eventuali atti di democrazia diretta. In questa mail vi è anche il link Telegram d'invito per registrarsi al canale informativo della Repubblica Veneta per essere aggiornati con tutte le comunicazioni del Maggior Consiglio e le notizie dalla Repubblica.

Una seconda mail ti arriverà permettendoti di loggarti al sito ove la tua User ID è la mail che hai comunicato al momento della richiesta della cittadinanza e ti sarà chiesto di generare la tua password personale. Una volta che ti sarai autenticato al sito tramite il pulsante “ACCEDI”, nella parte alta a destra appare il tuo "Nome Cognome" e cliccandoci sopra appare la voce “IL MIO ACCOUNT”, clicchi nuovamente sopra e accedi alla tua pagina denominata DOCUMENTI ove potrai verificare le tue attività eseguite sul sito. La parte importante è la voce “SERVICE" o "servizi e manodopera” ove potrai inserire tramite “CREA IL SERVIZIO” quello che puoi vendere/offrire/proporre delle tue attività. Mentre sulla pagina “SERVIZI” potrai ricercare quello che tu hai necessità.  Più cittadini mettono/offrono le loro attività o prodotti più verrà incentivata la nostra economia della Repubblica.

Sarà possibile sempre dopo aver ricevuto la mail di conferma della regolare iscrizione all’anagrafica della Repubblica Veneta richiedere il documento di identità tramite il “carrello on-line” presente sulla pagina “DONA” .

Ricordiamo che il documento di Identità è strettamente riservato ai Cittadini regolarmente registrati all'anagrafe del Popolo Veneto,  per richiederlo bisogna logarsi al sito tramite la propria User ID che è la mail inserita quando hai richiesto la cittadinanza e la propria Password. Ricordiamo ancora che è quella generata al primo accesso tramite la  seconda mail ricevuta dopo quella di benvenuto. 

Per richiedere il Documento Identità chiediamo un contributo di 20,00 € ed eventuali spese di spedizione pari a 3,00 €. Il pagamento avviene tramite un bonifico e la causale da inserire è importantissima ai fini del regolare processo di prenotazione ed è: "RVS2 Documento Identità R.V. di ...."   Quanto prima verrà attivato anche il servizio tramite l'uso di carte di credito/debito. 

Eseguito il bonifico è da inviare una scanzione di qualità di una propria fototessera uso documenti recente alla mail: cittadinimarciani@repubblicaveneta.net

P.S. La richiesta può avvenire direttamente anche presso gli uffici della propria Comunità Veneta Marciana ove esistenti.

Le grandi storie sono per tutti, anche se sono scritte per una sola persona. Se cerchi di scrivere per un pubblico ampio e generico, la tua storia suonerà finta e senza emozione. Nessuno sarà interessato. Scrivila per una persona. Se è autentica per una persona, sarà autentica per tutti.
 
Le grandi storie hanno personalità. Valuta l'opportunità di raccontare una grande storia che esprime carattere. Scrivere per i potenziali clienti una storia con personalità aiuta a stabilire una relazione. Questo si evidenzia nei piccoli dettagli come la scelta delle parole o delle frasi. Scrivi usando il tuo punto di vista, non l'esperienza di qualcun altro.

Venezia, 11/11/2021
Staff della Repubblica Veneta