Delibera 6/2023 - Bilancio di Previsione di spesa per il 2023 della Repubblica Veneta
Lo Stato Veneto per il suo funzionamento e per rendere servizio ai propri cittadini necessita di situazioni, opere, strutture e persone.
17 luglio, 2023 di
Delibera 6/2023 - Bilancio di Previsione di spesa per il 2023 della Repubblica Veneta
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Nel corso dell’assemblea ordinaria del Maggior Consiglio svoltasi in data 12 Luglio 2023 lo stesso ha approvato il testo di Legge del Minor Consiglio ed emessa la Delibera 6/2023 nel corso della riunione in presenza del Maggior Consiglio a Grumolo delle Abbadesse tenutosi in presenza dei cittadini il giorno 15 Luglio 2023 .
                                                                        -- o -- o -- o --

Prot. 04/23.07.002.MAC

Prefazione:

Uno Stato non avente moneta propria, per l’esercizio delle proprie funzioni, necessita di avere delle entrate per poter espletare le proprie funzioni e servire i propri cittadini. Queste entrate saranno indicate con il nome di “tasse” per conformarsi alle diciture espresse nei documenti che normano i diritti dei popoli, anche se la Repubblica Veneta vuole dare alle proprie tasse una forma che sia direttamente controllabile dai suoi cittadini oltre che snella e il più possibile imparziale per forma e riscossione.

Per l’attualità date le dimensioni e la situazione momentanea di amministrazione controllata da parte di altri Stati per quanto riguarda i Territori delle Province della Venezia la tassazione si prevede sia suddivisa in due forme:

1.    La contribuzione volontaria tramite un sistema similare al crowdfunding.
2.    La contribuzione diretta relativa a servizi ottenuti (es. Documento Identità).

Elaborando il punto 1 è già stata lanciata una piattaforma che prevede la contribuzione diretta tramite un versamento la cui causale può prevedere la destinazione (o il capitolo) di spesa oppure la CASSA DIFFUSA  che si basa sulla promessa in onore di versare la tassazione volontaria alla Repubblica Veneta per lo svolgimento del capitolo di spesa d’interesse (fondamentale questa forma in quanto garanzia assoluta del ridurre al minimo i rischi di appropriazioni indebite di cassa e soprattutto per la democraticità della soluzione che permette al singolo di definire se il progetto è di interesse proprio oltre al fatto di poter, in tempi relativamente brevi, vedere la realizzazione del desiderata in seguito alle richieste alla cassa da parte di Repubblica Veneta.

Operatività:

1.    la tassazione volontaria in contanti o versamento diretto sul conto della Repubblica Veneta dovrà prevedere una causale che indichi il capitolo di spesa al quale si voglia partecipare, la Repubblica Veneta emetterà ricevuta di ricezione tasse nominale ed essa sarà attestazione del pagamento delle tasse allo Stato Veneto come enunciato nei trattati riguardanti il diritto di autodeterminazione dei popoli.
 
2.    Lo Stato Veneto per il suo funzionamento e per rendere servizio ai propri cittadini necessita di situazioni, opere, strutture e persone. L’impiego delle risorse sopraelencate è indispensabile per poter rendere fisicamente possibili i servizi e di conseguenza il servizio rilasciato da Repubblica Veneta sarà reso a fronte di una tassa che comprenderà l’esecuzione del singolo servizio. L’importo della tassa sarà calcolato sui costi di acquisto di materie prime, redazione dell’atto da parte di un pubblico ufficiale Veneto (persona che a servizio della Repubblica Veneta espleta in base ad un contratto delle azioni in base alle proprie competenze), diritti di Comunità e diritti della Repubblica (i quali sono necessari per pagare le infrastrutture come ad esempio i contratti di rete informatica). 

Premessa al Bilancio di Previsione di spesa:

A seguito del sistema che determinerà la modalità di esazione delle tasse della Repubblica Veneta, il Minor consiglio visto lo stato attuale dei conti in essere alle Repubblica Veneta e quanto sarebbe necessario per poter ottenere dei risultati importanti e alla portata dell’attuale organizzazione della nostra Nazione Veneta, rendendo pubblici le spese relative allo scorso anno ed i preventivi riguardanti i propositi di crescita per quest’autunno, si rivolgerà ai propri cittadini chiedendo una contribuzione di una tassa volontaria nelle modalità che sarà descritta nella prossima Delibera fiscale per i fini che sono  esposti nel presente bilancio di previsione di spesa per i prossimi mesi fino al 31 dicembre 2023.

Il Minor Consiglio attivatosi dal 12 maggio 2023 con apposita delibera 4/2023 ritiene necessario, per una corretta implementazione di futuri progetti e supportare adeguatamente quelli attivati dal 2022 a oggi, di predisporre un bilancio di previsione alle spese per i prossimi 6 mesi del 2023.

Tenendo conto delle spese 2022 e dei primi sei mesi dell’esercizio finanziario dell’anno corrente, senza implementare null’altro che mantenere lo status attuale di spesa, serviranno altri 3500 €. Limitandoci a reperire questi fondi siamo già a dichiarare che non riusciremo a realizzare nulla di nuovo e forse a mantenere il cosiddetto tran tran.

Il Minor Consiglio invece auspica una profonda accelerazione delle attività per raggiungere i propri obiettivi già enunciati dal Maggior Consiglio tramite la lettera aperta ai cittadini della Repubblica Veneta e simpatizzanti.

Delibera 6/2023:

Il Minor Consiglio ritiene, per implementare un adeguato supporto alle attività della Repubblica Veneta, sia necessario quanto segue:

1.    Instaurare una adeguata attività di COMUNICAZIONE con un proprio ufficio e un supporto di personale con specifiche professionalità.  Questa attività assorbirà non meno del 40 % del bilancio di previsione.
2.     Attivare le necessarie operazioni diplomatiche sia interne sia all’estero - 30 %
3.    Supportare un’adeguata crescita della Protezione Civile Veneta per i cittadini - 15% 
4.    Attivare un Progetto per la Scuola della Repubblica Veneta - 5%
5.    Attivazione di particolari eventi sul territorio - 5 %
6.    Spese varie ed eventuali - 5%.

I progetti da attuare e sviluppare ci sono e sono nel cassetto del Minor Consiglio, mancano come descritto nella lettera aperta in primis i fondi necessari e anche il personale. Alla luce di tutto questo la somma prevista, in questo primo bilancio di previsione di spesa della Repubblica Veneta, ammonta a non meno di 35000 €.

Confidiamo nei nostri Cittadini iscritti all’anagrafe per realizzare i progetti che daranno visibilità alla Repubblica Veneta.

Viva San Marco!

Venezia, lì 15.07.2023

Il Proveditor all’Economia                                Il Tesoriere       
Carlo Zanotelli                                                   Maurizio Curto

Il Cancelliere                                                       Il Camerlengo
Silvano Viero                                                      Carlo Dotto   

Accedi per lasciare un commento