Tesoreria della Repubblica - Stato di Cassa Primo Quadrimestre 2023
Una buona notizia: La Repubblica Veneta NON ha debiti !
13 giugno, 2023 di
Tesoreria della Repubblica - Stato di Cassa Primo Quadrimestre 2023
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Prot. 06/23.06.001

Caro cittadino della Repubblica Veneta, nell'assolvere il proprio mandato e come da regolamento, la Tesoreria con proprio documento pubblica la relazione di Cassa della Repubblica Veneta certificata per il I Quadrimestre 2023 (vedi fondo pagina) con le sue conclusioni e auspici per migliorare la nostra situazione economica.

Come si avrà notato non abbiamo presentato la contabilità a fine trimestre come nel passato in quanto il Maggior Consiglio ha deciso per un rendiconto quadrimestrale e per migliorare la certezza del bilancio di optare per un Revisore dei Conti esterno al Maggior Consiglio. Inoltre siamo nuovamente a porre la vostra attenzione sulla questione della "benzina" a nostra disposizione che è limitata e neppure in grado di affrontare una situazione di emergenza. Non solo, ma potrai constatare come se tu fosti l' amministratore della tua famiglia e certamente lo sei, la "benzina" ci porta a fare azioni limitate e commisurate alle possibilità che la Tesoreria può erogare per supportare le attività del Maggior Consiglio.

L'Ufficio di Tesoreria ripropone ancora una volta il progetto della Cassa Diffusa emanato con delibera 10/2022 dove potrai supportare il tuo Stato in fieri mantenendo il controllo della tua donazione finché non ti verrà richiesto di concretizzare una specifica attività da parte del Maggior Consiglio inviando una parte o tutta la tua promessa d'onore iscritta alla Cassa Diffusa della Tesoreria.

A nome mio personale e di tutto il Maggior Consiglio ringraziamo chi crede nella Repubblica Veneta e ha già partecipato alla Cassa Diffusa inviando il proprio modulo PDF alla mail della Tesoreria o iscrivendolo direttamente dal format del nostro sito istituzionale.

Concludo invitandovi a credere che è il momento di ritornare a quello che fu [la Repubblica Veneta] non per vivere nel passato e di nostalgia ma per scrivere una storia nuova, moderna e proiettata nel futuro. Per questo adottiamo il motto scritto dal grande filosofo greco Socrate che dice “Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la nostra energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo”.

Il Tesoriere pro tempore
Maurizio Curto


 
Accedi per lasciare un commento