Tesoreria della Repubblica - Stato di Cassa II Quadrimestre 2023
16 ottobre, 2023 di
Tesoreria della Repubblica - Stato di Cassa II Quadrimestre 2023
Staff Repubblica Veneta
| Ancora nessun commento

Prot. 06/23.10.001

Caro Cittadino della Repubblica Veneta, nell'assolvere il proprio mandato e come da regolamento, la Tesoreria con proprio documento pubblica la relazione di Cassa della Repubblica Veneta certificata per il II Quadrimestre 2023 (vedi fondo pagina) con le sue conclusioni e gli auspici di poter assolvere economicamente quanto indicato nelle Delibera 6/2023 - Bilancio di Previsione di spesa per il 2023.

Il Tesoriere pro tempore
M. Curto

In qualità di Cancelliere riporto quanto è stato detto durante l’ultima assemblea del Maggior Consiglio del 16 settembre scorso dove specificavo che l’incarico di Cancelliere, mansione che è a certificare il corretto svolgimento di tutte le procedure, nel solco della legalità e nell'esclusivo interesse del popolo Veneto, e per il buon nome della Repubblica Veneta, sono a confermare la bontà di quanto sino a ora il Maggior Consiglio ha deliberato per una Tesoreria di Stato, corretta e sicura.

Anche la Delibera 7/2023 in materia di fiscalità è stata realizzata, pensando al miglior risultato possibile, a beneficio del Popolo Veneto tutto e preventivando un bilancio di Stato che possa permettere agevolmente di operare in una sempre più consolidata struttura e garantirne il funzionamento come deve essere per uno Stato anche se al momento in fieri.

Di questa delibera probabilmente non è stato colta l'importanza da parte dei cittadini veneti che si sono registrati spontaneamente in anagrafica condividendo il percorso di ricostruzione dell'apparato di Stato della Repubblica Serenissima di Venezia. Facendo ciò ci si è assunti il compito di divenire un “uomo/donna di Stato” e come tale ne provvede per il buon funzionamento e per il buon operare.

 Se ci si estranea da questo impegno non solo si rallenta quanto è stato preventivato dal Maggior Consiglio con la conseguenza che si allontanano i traguardi prefissati. Certo è che non si può attribuirne le colpe a chi si impegna, magari in prima linea operando nel Maggior Consiglio ma non solo pensando a chi, in silenzio, opera in “back office”, ma non può anche mantenere da solo il funzionamento dello Stato.

Credo che sia normale che tutti i cittadini, che hanno a cuore il ritorno alla piena sovranità e indipendenza della nostra Patria, ne debbano contribuire nelle forme che il Maggior Consiglio ha indicato e che sono molteplici e minime.  La Delibera 7/2023 indica la somma di 100 € per nucleo famigliare per l’anno marciano 2023 e sono 25 centesimi/giorno, 12 Centesimi se il nucleo famigliare è di due persone e a calare se più persone.

Ora è tutto nelle mani dei cittadini della Repubblica Veneta che decideranno se si può vincere per la nostra libertà. La libertà comporta una grande responsabilità, un sacrificio per ottenerla e per mantenerla a beneficio di tutti.

Venezia, 30 settembre 2023

Il Cancelliere
S. Viero

Accedi per lasciare un commento